Business vision advisor

Skills

Web / Graphic / Business / Digital designer
/ Social Media strategist

Il mio lavoro è quello di aiutarti a conquistare la visione imprenditoriale del tuo business, cioè quel vantaggio competitivo che si chiama futuro digitale.


1.

Sono nato nel 1960 e sono figlio del cosiddetto boom economico italiano; e come lui sto andando per i sessanta.
I pomeriggi assolati di Azzurro (Conte, Celentano etc.) hanno scandito la mia adolescenza: niente c'era allora di tutto quello che oggi ha l'etichetta «Social» o «Digital». Si leggeva un po' di fantascienza (Urania) ma mai avremmo immaginato quello che oggi è realtà

Continua

2.

Sono uno Slasher. Lo «slash» è un segno grafico che tiene unite, nel mio caso, diverse competenze. È e sarà sempre di più una caratteristica del nostro modo di lavorare. Il mondo cambia troppo in fretta perchè si possa mantenere lo stesso lavoro per tutta la carriera. Tra l'altro è molto più interessante occuparsi di tante cose diverse. Le persone che solo ambiscono a una propria zona di «comfort» lavorativo, facilmente, in un prossimo futuro si troveranno penalizzate.

Continua

3.

Quello che ci riserva il futuro non lo sappiamo: ciò che accomuna tutte le «profezie» è di rivelarsi false. Ma due cose le possiamo dire: il futuro è oggi e mai come oggi partecipiamo alla sua costruzione. Per molti (direi per tutti) è necessario un salto di mentalità: la realtà rimane la realtà ma la sua conoscenza non sarà mai più esclusivamente analogica.

Continua

mySelf

L'atteggiamento meno rischioso in questi tempi è quello di accettare il rischio.

Avrai sicuramente sentito parlare di web, social media, Facebook, web marketing, growth hacking etc. Tutto ciò è parte del mondo del digital business ma, appunto, è solo una parte. Ciò che conta davvero del digitale è capirne la mentalità, i meccanismi, le opzioni e ricavarne la tua idea, la tua visione. È un approccio nuovo al mondo degli affari e del mercato e come tale va considerato. In altre parole non basta aprire una pagina Facebook o pubblicare un sito web. 

Ho due notizie per te e, come tradizione vuole, una buona e una cattiva.
La prima, buona, è che si apre per l'impresa una mondo di opportunità fino a ieri impensabili. Nuove idee, nuovi servizi, nuovi approcci al mercato, nuovi mercati, possibilità infinite di dialogo e comunicazione con il cliente.
La seconda, cattiva - anzi molto cattiva, è che restare fermi in attesa degli sviluppi singifica scomparire travolti e sorpassati da chi ha il coraggio di innovare.
yourBusiness

«
La sfida è semplice, ma non facile: richiede apertura mentale, coragggio e costanza. Ma solo affrontandola puoi aprire una finestra sul mondo che verrà.
»

Per parlarci subito chiaro, io non realizzerò per te il sito web, non ti configurerò la pagina Facebook, non disegnerò il tuo logo...

Farò molto di più, collaboreremo per:

  • 1. ottenere il migliore sito web che la tua impresa possa offrire in base alle necessità dei tuoi clienti;
  • 2. avere una strategia social media che funzioni;
  • 3. analizzare il tuo modello di business e magari sviluppare idee su come renderlo più efficiente;
  • 4. ideare e sviluppare nuovi modelli di business che possano avere successo e garantirti il futuro.

    Pianificheremo un percorso fatto di analisi, ricerche, progetti che in un periodo stabilito permetteranno alla tua impresa di effettuare quella svolta necessaria a rimanere nel mercato con soddisfazione e profitto.

    È una proposta di collaborazione non adatta a tutti. Per questo non basterà che tu mi scelga come professionista, perché sarà necessario che anch'io scelga proprio te tra le imprese che me lo chiederanno. Non prendermi per snob, se la prospettiva sono i risultati, essere d'accordo sui fondamentali è imprescindibile.

    Dunque, se accetti la sfida, contattami e valuteremo la situazione.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
yourBusiness
  • Strategia

    La strategia è come il vento, non si vede ma muove tutto...
  • Crescere

    Per crescere come imprenditore devi frequentare imprenditori... possibilmente migliori di te.
  • Un salto di mentalità

    Usare l'internet non garantisce all'imprenditore l'accesso al mondo digitale.
Ideas

© 2017 MPGStudio di Piatti Marco - 22075 Lurate Caccivio (Co) - Partita I.V.A. 03115370136 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.